Il Papiro Segnato VI

Oggi io controllerò le mie emozioni.

Le maree avanzano; le maree recedono. L’inverno va e l’estate viene. L’estate finisce, ed il freddo aumenta. Il sole sorge, il sole tramonta. La luna è piena, la luna è nera. Gli uccelli arrivano, gli uccelli partono. I fiori spuntano, i fiori appassiscono. I semi sono sparsi, il grano è raccolto. Tutta la natura è un cerchio di umori, ed io sono una parte della natura, e così, come la marea, i miei umori saliranno; ed i miei umori cadranno.

Oggi io controllerò le mie emozioni.

È uno dei trucchi della natura, poco capito, che ogni giorno mi sveglio con stati d’animo diversi da ieri. La gioia di ieri diventerà la tristezza di oggi; ma la tristezza di oggi diventerà la gioia di domani. Dentro di me c’è una ruota che costantemente gira dalla tristezza alla gioia, dall’esaltazione alla depressione, dalla felicità alla malinconia. Come i fiori, la piena fioritura della gioia di oggi appassirà ed appassirà nello scoraggiamento, ma io ricorderò che come il fiore morto di oggi porta il seme per la fioritura di domani, così la tristezza di oggi porta il seme per la gioia di domani.

Oggi io controllerò le mie emozioni.

E come potrò controllare le mie emozioni, cosicché ogni giorno possa essere produttivo? Perché, a meno che il mio stato d’animo non sia giusto, la giornata sarà un fallimento. Alberi e piante dipendono dal tempo per la loro fioritura, ma io faccio il mio tempo, e lo porto con me. Se io porto pioggia e tristezza, oscurità e pessimismo ai miei clienti, essi reagiranno con pioggia e tristezza, oscurità e pessimismo, e non compreranno niente. Se io porto pioggia e tristezza, oscurità e pessimismo, e non compreranno niente. Se io porto gioia ed entusiasmo, luce e risa ai miei clienti, essi reagiranno con gioia ed entusiasmo, luce e risa e il mio tempo produrrà per me un raccolto di vendite ed un granaio di oro.

Oggi io controllerò le mie emozioni.

E come potrò controllare le mie emozioni , cosicché ogni giorno sia felice e produttivo?

Imparerò questo segreto dai tempi: DEBOLE E' COLUI CHE PERMETTE AI SUOI PENSIERI DI CONTROLLARE LE SUE AZIONI; FORTE E' COLUI CHE COSTRINGE LE SUE AZIONI A CONTROLLARE I SUOI PENSIERI.

Ogni giorno, quando mi alzo, seguirò questo piano di battaglia prima di essere catturato dalla forza della tristezza, dall’autocommiserazione e dal fallimento.

Se mi sentirò depresso, canterò.
Se mi sentirò triste, riderò.
Se sarò ammalato, raddoppierò il mio lavoro.
Se avrò paura, continuerò ad andare avanti.
Se mi sentirò inferiore, vestirò nuovi vestiti.
Se mi sentirò insicuro, alzerò la mia voce.
Se mi sentirò povero, penserò alla ricchezza futura.
Se mi sentirò incompetente, ricorderò il successo passato.
Se mi sentirò insignificante, ricorderò le mie mete.

Oggi io controllerò le mie emozioni.

D'ora innanzi saprò che soltanto chi possiede scarse capacità può essere sempre soddisfatto di sé ed io non sono un incapace. Ci saranno giorni in cui dovrò costantemente lottare contro forze che potrebbero portarmi giù. Quelle come la disperazione e la tristezza sono semplici da riconoscere, ma ce ne sono altre che si avvicinano con un sorriso e con la mano dell’amicizia, ma anche queste mi possono distruggere. Anche contro di esse non devo mai perdere il controllo.

Se diventerò troppo fiducioso, ricorderò i miei fallimenti.
Se indulgerò troppo, penserò alla fame passata.
Se mi sentirò compiacente, ricorderò la mia competizione.
Se godo momenti di grandezza, ricorderò momenti di vergogna.
Se mi sentirò troppo potente, tenterò di fermare il vento.
Se cercherò la grande ricchezza, ricorderò una bocca non nutrita.
Se diventerò troppo orgoglioso, ricorderò un momento di debolezza.
Se sentirò che la mia abilità non è eguagliata, guarderò le stelle.

Oggi io controllerò le mie emozioni.

E con questa nuova conoscenza capirò e riconoscerò gli stati d’animo di colui col quale tratterò. Sarò indulgente verso la sua collera e la sua irritazione di oggi, perché egli non conosce il segreto per controllare la sua mente. Io sono in grado di resistere alle sue frecce ed ai suoi insulti, perché ora so che domani cambierà, e sarà un piacere avvicinarlo. Non giudicherò più un uomo da un incontro solo, non tralascerò più di avvicinarmi domani a colui che oggi mi incontra con odio. Oggi egli non comprerà un carro d’oro per un centesimo, ma domani potrebbe cambiare la sua casa per un albero.

La conoscenza di questo segreto sarà la chiave per una grande ricchezza.

Oggi io controllerò le mie emozioni.

Da oggi in poi riconoscerò e identificherò il mistero degli stati d’animo in tutte le persone, e in me.

Da questo momento sono pronto a controllare qualsiasi personalità si svegli in me, ogni giorno. Controllerò i miei stati d’animo attraverso azioni positive e, quando sarò capace di controllare le mie emozioni, potrò controllare il mio destino.

Oggi controllerò il mio destino e il mio destino è diventare il più grande venditore del mondo!

Diventerò maestro di me stesso.

Diventerò grande.