Una Frase per Riflettere

Un uomo entusiasta dell’articolo che vende comunica il proprio entusiasmo al cliente e lo induce a comprare. Così si fanno gli affari.

 1 visitatore online
Il Cliente Stampa E-mail
IL CLIENTE: LA FIRMA SULLA BUSTA È FALSA

La firma sulla tua busta paga è falsa.
Ha firmato il capo.
Dovevo firmare io.
Lui ha preso i soldi da me.

IO SONO IL CLIENTE.
IL TUO CENTRO DI PROFITTO PERSONALE.


Sono uno 007. Ho la licenza di uccidere la tua proposta. Di comprare o bocciare quello che dai o fai.
Ho il diritto morale di essere egoista. La mia fiducia muove il mercato. Non è qualità se non lo dico. Non è valore se non lo vedo. La regola d’ oro lavora per me. Quelli che hanno ora fanno le regole. Io ho oro. Il mondo è il mio centro commerciale. Non sono un consumatore. Consumatore è la parola che si sente sul Tg1 durante la notizia di economia. I risultati della ricerca di mercato. Tendenze. Numeri.

Sono un cliente.

Quello che ti manda lettere di lamentele scritte con la penna avvelenata. Quello che ti aiuta a tenere i tuoi figli nei jeans firmati e nella scuola privata. Sono un elettore e la tua elezione si tiene ogni volta che faccio un ordine o parlo di te con un amico. Sono il tuo miglior venditore. Sono carne e ossa. Non la statistica. Non si può stare vicino al cliente.
A volte sono accusato dai venditori perché le mie esigenze sconvolgono la loro strategia commerciale sviluppata con cura e riguardo. Il loro lavoro sarebbe molto più facile se non ci fossero i clienti.
La loro consumer policy spiega quello che il cliente non può fare e quello che loro non possono fare per il cliente.
Capiscono i miei bisogni , ma sono in conflitto con le loro regole.
Mi spiegano loro cosa mi serve veramente.
Dicono che voglio pensarci su.
Poi non penso.
Vado dalla concorrenza.

Un pensiero dalla piazza per il Sahib della multinazionale.
Sei combattuto? Hai due clienti da coccolare? L’ azionista e me. Non patire più. Io sono il tuo primo mercato. Se non compro io, non hai niente da vendere a quell’ altro.

L’azionista compra da te solo se tu vendi a me.

Sei attento al mercato? Devi essere attento a me! Io sono il cliente un mercato non è mai entrato nel tuo negozio e fatto suonare la cassa
questo lo faccio io
se consegni valore